IBC e EY collaborano per un sistema di autovalutazione a supporto della crescita sostenibile

La maggior parte delle imprese, pensando alla propria strategia per gli anni futuri, si concentra tipicamente su persone, sistemi, processi, a volte trascurando alcuni apsetti ricorrenti nei casi di successo aziendale. La focalizzazione su uno spettro più ampio di attività garantisce una crescita molto più sostenibile ed accelerata, anche per le aziende del Largo Consumo.

EY Growth Navigator esamina sette driver per il successo aziendale e la crescita sostenibile:.

  • Relazione con il cliente (GD/DO) e consumatore finale
  • Ottimizzazione delle operations e dell’organizzazione logistica
  • Gestione del rischio di filiera
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Politiche di finanziamento
  • Strategie di alleanze, partnership, fusioni e acquisizioni
  • Valorizzazione delle "opportunità digitali" sia verso la distribuzione che verso i consumatori finali

EY Growth Navigator rende disponibile un’esperienza interattiva che permette di valutare la situazione attuale della propria azienda, di acquisire preziose informazioni da casi di best practice, di individuare le priorità per la crescita.

Il sistema valorizza l’esperienza e il know how di EY nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza.

Ibc, in collaborazione con EY ha deciso di mettere a disposizione dei suoi associati EY Growth Navigator attraverso un questionario di auto valutazione della durata di 10/15 minuti che potrà essere compilato in forma anonima oppure qualificata.

Per maggiori informazioni sui sette driver di crescita, sul questionario e sugli output che saranno disponibili a seguito della compilazione del questionario, scarica il documento EY Growth Navigator in formato pdf.

Clicca qui per scaricare i risultati della survey in formato pdf.