Notizie

Istruttoria e ispezioni dell’Antitrust nei confronti di Eurospin per violazione dell’art. 62 nel mercato agroalimentare

Febbraio 2015

L'Autorità Antitrust ha avviato la sua prima istruttoria in materia di relazioni commerciali tra operatori della filiera agroalimentare, contestando a Eurospin una violazione dell'art. 62 del D.L. 1/2012.

Link Ibc, il periodico ufficiale dell'Associazione Industrie Beni di Consumo

Dicembre 2014

La nuova testata, edita da Ibc, distribuita in 33mila copie cartacee, proporrà periodicamente informazioni, interventi ed approfondimenti utili per interpretare il mercato e conoscere l'attività dell'associazione.
Disponibile la versione online.

L'industria dei beni di consumo in Italia: il primo libro-indagine sul macrosettore

Dicembre 2014

Il primo libro indagine sul macrosettore, edito da Ibc e Guerini Next, propone approfondimenti sullo scenario economico, sui consumi e una fotografia delle dinamiche in atto nelle imprese produttrici.
Di particolare interesse i focus sul export, mercato globale ed evoluzione della concorrenza con i paesi emergenti.

Partnership strategica Conad - Finiper. Coop si allea con Leclerc e Delhaize

Settembre 2014

Nuove alleanze in Italia e all’estero per le imprese della Gdo italiana.
Sul fronte interno, Conad e le società Iper Montebello e Unes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo di partnership strategica che avrà efficacia dal 2015 per la durata di cinque anni e sarà rinnovato in automatico per altri cinque.
Sul fronte internazionale si segnala l’ingresso di Coop Italia e del belga Delhaize in Coopernic, la più grande cooperativa europea, in cui è già presente il francese E. Leclerc.

Centrale Italiana cessa l'attività

Settembre 2014

Si è chiusa con lo scioglimento di Centrale Italiana l'istruttoria avviata il 4 dicembre 2013 dall’Autorità Antitrust per verificare gli effetti dell'intesa tra le catene Coop, Despar, Il Gigante (attraverso la controllata Gartico), Disco Verde e Sigma.

Righe per pagina: