23 marzo 2022 , ore 11.00/13.00 – Piattaforma Zoom
La capacità di un’azienda di affrontare adeguatamente la transizione sostenibile deriva dalla pianificazione di strategie, investimenti ed interventi per migliorare l’efficienza e l’efficacia operativa delle sue attività.
Un contributo rilevante in questa direzione può essere offerto da un approccio scientifico al category management – basato sull’applicazione del Life Cycle Assessment alle categorie merceologiche – che coniugando le sostenibilità ambientale, sociale ed economica determina le condizioni per scelte sempre più consapevoli e responsabili da parte di industria, distribuzione e consumatore.
Nel corso del webinar saranno proposti approfondimenti su un articolato modello di category sostenibile, messo a punto congiuntamente da P&G, Scuola Superiore Sant’Anna, SDA Bocconi, WWF ed European Institute for Innovation and Sustainability.
Il programma è disponibile al seguente link.
Scarica le presentazioni:
- I bisogni dei consumatori al centro dell’evoluzione del modello di Category Management
Silvia Scalia, Direttore ECR e Formazione GS1 Italy - La Marca e l’Insegna: comunicazione e valorizzazione della sostenibilità nel punto vendita
Karin Zaghi, Associate Professor SDA Bocconi School of Management - Sustainable Category Management
Fabio Iraldo, Professore ordinario Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa - Dalla strategia di sostenibilità del prodotto all’implementazione sul mercato
Mario Galietti, Senior Director of Sales P&G - Una case study
Paola Fuochi, Responsabile Canale Drug CRAI