Assemblea 2013
Scelte di mercato
Contesto economico e decisioni d'impresa per il rilancio della domanda
Data
12 marzo 2013Sede
Four Seasons Hotel Milano – Via Gesù 8
Il 2013 si presenta ricco di incognite, difficili da decifrare e dagli effetti talvolta imprevedibili.
La situazione economica appare fragile e continuano a pesare le incertezze sull’andamento della finanza pubblica e sulla capacità di tenuta delle filiere produttive.
Di fronte alla debolezza della domanda interna, l’industria dei beni di consumo conferma il suo ruolo centrale per contrastare la recessione e riattivare percorsi di sviluppo.
Nel corso dei lavori approfondiremo le condizioni dell’economia italiana e le dinamiche dei mercati del consumo, con le implicazioni per le imprese e per il management.
Programma
Relazione del Presidente sulle attività e i programmi dell’Associazione
Aldo Sutter
Economia italiana e clima di consumo
Enrico Giovannini Presidente Istat
Domanda interna e strategie di filiera
Roberto Ravazzoni Professore Ordinario Università di Modena e Reggio Emilia
Priorità per le imprese
Alberto Grando Prorettore per lo sviluppo Università Bocconi
Discutono
Roberto Barbieri Direttore Generale Osram
Sergio Cassingena Vicepresidente Adm, Presidente Sisa
Luigi Del Monaco Direttore Generale Italia Parmalat
Vito Gulli Presidente Generale Conserve
Roberto Marinucci Direttore Generale Fater
Coordinamento lavori
Dario Di Vico Editorialista Corriere della Sera
Assemblea Annuale
Ordine del giorno
- Attività e programmi dell’Associazione
- Relazione del Revisore dei Conti
- Approvazione del bilancio e delle quote associative
Presentazioni
Lo scenario italiano
Enrico Giovannini Presidente Istat
L’imperativo della crescita
Alberto Grando Prorettore per lo sviluppo, Università Bocconi
Domanda interna e strategie di filiera
Roberto Ravazzoni Professore Ordinario, Università di Modena e Reggio Emilia
Rassegna Stampa
Atti Video
RELAZIONE INTRODUTTIVA
Aldo Sutter Presidente Ibc e Amministratore Delegato Sutter
ECONOMIA ITALIANA E CLIMA DI CONSUMO
Enrico Giovannini Presidente Istat
L’IMPERATIVO DELLA CRESCITA: AGENDA PER LE IMPRESE
Alberto Grando Prorettore per lo sviluppo Università Bocconi
DOMANDA INTERNA E STRATEGIE DI FILIERA
Roberto Ravazzoni Professore Ordinario Università di Modena e Reggio Emilia
PANEL
Roberto Barbieri Direttore Generale Osram
Sergio Cassingena Vice Presidente Adm, Presidente Sisa
Luigi Del Monaco Direttore Generale Italia Parmalat
Vito Gulli Presidente Generale Conserve
Roberto Marinucci Direttore Generale Fater
CONCLUSIONI
Aldo Sutter Presidente Ibc e Amministratore Delegato Sutter