Assemblea 2015
L'identità di impresa come risorsa competitiva
Data
24 marzo 2015Sede
Four Seasons Hotel Milano – Via Gesù 8
Nel corso dell’incontro, organizzato in occasione dell’Assemblea Annuale, guarderemo al valore dell’identità delle imprese – intesa come insieme di valori fondanti, competenze, comunicazione, organizzazione – nella costruzione di vantaggi competitivi. I lavori saranno introdotti da relazioni di base di Mauro Magatti (Università Cattolica di Milano) e Gianfranco Viesti (Università di Bari).
Successivamente, un panel di capi d’azienda discuterà sulle implicazioni per le imprese industriali dei beni di consumo.
Programma
Relazione di apertura
Aldo Sutter Presidente, Ibc
Il cambiamento sociale e le implicazioni per le imprese
Mauro Magatti Sociologo ed Economista, Università Cattolica di Milano
La politica industriale e strategie globali
Gianfranco Viesti Economista, Università di Bari
L’industria dei beni di consumo: tra visione e realismo
discutono
Stefano Agostini Presidente e Amministratore Delegato, Sanpellegrino Nestlè Waters
Antonio Calabrò Giornalista, Scrittore, Senior Advisor Cultura, Pirelli
Giuseppe Lavazza Vice Presidente, Lavazza
Marco Pedroni Presidente, Coop Italia
Cristina Scocchia Amministratore Delegato, L’Oréal
Assemblea Annuale
L’Assemblea Annuale delle Industrie Associate è indetta in prima convocazione alle ore 8.00 ed in seconda convocazione
alle ore 10.00 del 24 marzo 2015
presso il Four Seasons Hotel Milano, Via Gesù 8, Milano
per deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Relazione del Presidente Aldo Sutter su attività e programmi dell’istituto
- Approvazione bilancio 2014, preventivo 2015, quote associative, relazione del Revisore dei Conti
- Modifiche statutarie
- Elezione dei Probiviri
Presentazioni
“La politica industriale e le strategie globali”
Gianfranco Viesti
Economista, Università di Bari
Atti Video
Relazione introduttiva
Aldo Sutter Presidente Ibc
Rinascimento industriale e cultura d’impresa
Antonio Calabrò Giornalista, Scrittore, Senior Advisor Cultura, Pirelli
La politica industriale e le strategie globali
Gianfranco Viesti Economista, Università di Bari
Il cambiamento sociale e le implicazioni per le imprese
Mauro Magatti Sociologo ed Economista, Università Cattolica di Milano
L’industria dei beni di consumo: tra visione e realismo
Stefano Agostini Presidente e Amministratore Delegato, Sanpellegrino Nestlè Waters
Antonio Calabrò Giornalista, Scrittore, Senior Advisor Cultura, Pirelli
Giuseppe Lavazza Vice Presidente, Lavazza
Marco Pedroni Presidente, Coop Italia
Cristina Scocchia Amministratore Delegato, L’Oréal
Conclusioni
Roberto Bucaneve Direttore Generale, Ibc