ll mercato dei Beni di Consumo
Strategie per la crescita
Data
14 giugno 2016Sede
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” · Sala Laurea
Via del Castro Laurenziano 9, Roma
Nel corso dei lavori, esperti del settore esamineranno lo scenario economico attuale e le prospettive di crescita del mercato dei beni di consumo.
La connessione tra il clima sociale e la propensione al consumo sarà ulteriore oggetto di discussione.
Sulla base di ricerche inedite sviluppate da Ibc, un panel di rappresentanti d’azienda analizzerà le implicazioni per le imprese.
Programma
Indirizzi di saluto
Giuseppe Ciccarone Preside Facoltà di Economia Sapienza Università di Roma
I mercati dei beni di consumo: situazione e prospettive
Alberto Pastore Professore Ordinario di Management Sapienza Università di Roma –
Presidente Società Italiana Management
Il clima sociale e la propensione al consumo
Chiara Ferrari Direttore Public Affairs Ipsos
Percorsi di sviluppo nel mercato dei beni di consumo: implicazioni per l’industria
Luca Pellegrini Presidente Trade Lab – Professore Ordinario di Marketing Università IULM
Tavola rotonda
Roberto Bucaneve Procuratore Ibc
Massimiliano Dona Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori
Giuseppe Dossena Amministratore Delegato Balconi Dolciaria – Consigliere Ibc
Alberto Miraglia Direttore Marketing Auchan Retail Italia
Piero Tansella Direttore Generale Fater – Consigliere Ibc
Coordina Ivo Ferrario Direttore Link·IBC
Presentazioni
I mercati dei beni di consumo: situazione e prospettive
Alberto Pastore Professore Ordinario di Management Sapienza Università di Roma – Presidente Società Italiana Management
Il clima sociale e la propensione al consumo
Chiara Ferrari Direttore Public Affairs Ipsos
Percorsi di sviluppo nel mercato dei beni di consumo: implicazioni per l’industria
Luca Pellegrini Presidente Trade Lab – Professore Ordinario di Marketing Università IULM